ORGANIZZAZIONE MANIFESTAZIONI - EVENTI - PUBBLICITA' - PUBBLICHE RELAZIONI

HOME               CHI SIAMO               CALENDARIO               EVENTI               PARTNERS

Albatros Comunicazione - Eventi - Manifestazioni - Pubblicità - Pubbliche Relazioni -

Albatros Comunicazione è una Società di "comunicazione ed organizzazione eventi" che, nata nel Febbraio 1995, si occupa di manifestazioni, nella maggior parte dei casi a carattere sportivo, calendarizzate ogni anno esclusivamente nella città di Asti.
Da una ventina di anni a questa parte, nell'ambito di un progetto complessivo, finanziato da "eccellenze" commerciali del territorio, un’azienda che - nel curare direttamente i diversi aspetti di ciascun "appuntamento" (organizzazione, promozione e ufficio stampa) - si avvale dei Patrocini di Comune, Provincia di Asti, C.O.N.I., M.I.U.R. e Panathlon Club Asti. In collaborazione con le Federazioni sportive e con le Associazioni di riferimento.

"1995/2018: venti e + anni di grandi eventi ad Asti”. Lo slogan coniato da Beppe Giannini - giornalista e Amministratore di Albatros Comunicazione - per questo ricco e prestigioso calendario di manifestazioni: una quindicina in tutto, molte delle quali diretta “eredità” di quel “Maggio Sport” che a partire da metà anni ‘80 ne aveva accolto i primi passi in attesa di diventare nel tempo “appuntamenti” classici nel panorama provinciale.
Dalla "StraAsti" - intitolata alla memoria di Giorgio De Alexandris - alla "Astipedalando tra i ... borghi" (entrambe quest'anno alla 33a edizione essendo nate nel 1986), al Torneo di Asti - Mem. "Ferraris" di calcio "Primavera" - “Berretti” e “Juniores” (che nel 2018 festeggia il “trentennale”), ai Tornei calcistici riservati alle categorie "Esordienti" (Mem. “Giancarlo Momentè”) e "Giovanissimi" (Mem. “Piero Mentigassa”).
Senza dimenticare le manifestazioni scolastiche per Medie e Superiori (con migliaia di studenti impegnati sulle 24 piste del Bowling "Red & Black" di Asti) e le manifestazioni a "respiro paliofilo" che mettono a confronto in diverse discipline sportive (bocce, bowling, volley, ciclismo, calcio a 5, podismo e basket) i diversi Comitati Palio, coinvolti in "appuntamenti" capaci di rinnovare dichiarate rivalità e - nel contempo - di fare parlare di "palio tutto l'anno". In Ottobre l'evento finale con l'elezione - nella prestigiosa cornice del Teatro Alfieri - della "Damigella del Palio" e la premiazione del "Superprestige" per i Comitati Palio meglio classificati.

Manifestazioni che "abbracciano" una decina di discipline sportive in una realtà come quella astigiana (circa 13.000 tesserati per 250 società affiliate) un cui importante “spaccato” si ritrova ogni anno (nella prima decade di Maggio, in occasione della Presentazione Ufficiale della "StraAsti") per il classico appuntamento (quest'anno alla 27a edizione) delegato ad attribuire il titolo di “Sportivo astigiano dell’Anno”, per il 2017 assegnato al pallavolista “azzurro” Matteo Piano, medaglia d’argento con la nazionale italiana alle Olimpiadi di Rio 2016. L'occasione anche per consegnare le diverse quote di solidarietà destinate ogni anno da Albatros Comunicazione ad Associazioni che operano sul territorio provinciale.

Info: albatroscom@libero.it - tel. e fax 0141 35.20.79


Beppe Giannini responsabile di Albatros Comunicazione
 


Gli studenti astigiani protagonisti a fine Maggio della "StraAsti"
 


All' Alfieri si elegge in Ottobre la "Damigella del Palio ... a Teatro"

 

ALBATROS COMUNICAZIONE - P.LE VITTORIA, 7 - 14100 ASTI - TEL. e FAX 0141 352079 -  albatroscom@libero.it

 I marchi registrati sono dei legittimi proprietari

HOME               CHI SIAMO               CALENDARIO               EVENTI                PARTNERS

Albatros Comunicazione sas di Giuseppe Giannini & C. P.le della Vittoria, 7 Asti - P.I. 01126320058