ORGANIZZAZIONE MANIFESTAZIONI - EVENTI - PUBBLICITA' - PUBBLICHE RELAZIONI

HOME               CHI SIAMO               CALENDARIO               EVENTI               PARTNERS

Albatros Comunicazione - Eventi - Manifestazioni - Pubblicità - Pubbliche Relazioni -

LE PREMIAZIONI 2019


La premiazione del Comitato Palio S.Damiano
1° classificato nel 20° Torneo dei Borghi di Bocce


La premiazione del Comitato Palio S.Secondo nel 2018
1° classificato nel 21° Torneo dei Borghi di Bowling


La premiazione dell'Alessandria Categ. “Esordienti”
1° classificato nel 26° Torneo “Città di Asti”


La premiazione del Comitato Palio S.Secondo
“gruppo più numeroso” alla 34ª “Astipedalando tra i … borghi”


La premiazione del Comitato Palio Cattedrale
1° classificato nel 27° Torneo dei Borghi di Volley


Il tecnico della Juventus Women Matteo Scarpa
premiato nel 2019 quale “Sportivo astigiano dell’anno”


La premiazione del Comitato Palio S.Secondo
1° classificato nel 31° Torneo dei Borghi di Calcio a 5


La premiazione della formazione della Pol. Banca di Asti nel 2017
1° classificata nel 19° Torneo degli “Enti” di Bowling

1995/2022
"Ventotto anni di grandi eventi
ad Asti"

“Due anni difficili, due anni di sofferenze. La pandemia, che nei primi mesi del 2020 aveva "attaccato" il mondo, si era abbattuta in maniera violenta sul quotidiano, nel lavoro e nella vita di tutti i giorni. Con devastanti effetti umani.

Nel Marzo 2020, quando oramai era ben chiaro che non si trattasse di una "semplice" epidemia, ma di qualcosa di ben più grave, eravamo stati tra i primi ad annullare tutti gli eventi del nostro calendario, rinviandoli in blocco al 2021. Ma non era bastato. A distanza di un anno, nel Febbraio 2021, c'era ancora una volta la necessità di "arrendersi all'evidenza". Tutto rinviato al 2022.

Adesso ci riproviamo, sperando che la pandemia, che tanto ci ha portato via, possa essere un "triste, recente passato", comunque da superare”.


Albatros Comunicazione ha così predisposto quello che sarà il calendario de "1995/2022: Vent’ ... otto anni (-2) di Grandi Eventi ad Asti". Uno slogan a celebrazione di un ricco e prestigioso calendario di manifestazioni sportive (e non) in programma tra Gennaio e Dicembre 2022. Più di una ventina, molte delle quali diretta "eredità" di quel "Maggio Sport" che a partire da metà anni '80 ne aveva accolto i primi passi, in attesa di diventare nel tempo "appuntamenti" classici nel panorama provinciale.

Albatros Comunicazione è una Società di "comunicazione ed organizzazione eventi" che, nata nel Febbraio 1995, si occupa di manifestazioni, nella maggior parte dei casi a carattere sportivo, calendarizzate ogni anno esclusivamente nella città di Asti.
Nell'ambito di un progetto finanziato da sole "eccellenze" commerciali del territorio, un'azienda che - nel curare direttamente i diversi aspetti di ciascun "appuntamento" (organizzazione, promozione e ufficio stampa) - si avvale dei Patrocini di Comune, Provincia di Asti, C.O.N.I., M.I.U.R. e Panathlon Club Asti. In collaborazione con le Federazioni sportive e con le Associazioni di riferimento.

LE MANIFESTAZIONI

Con i suoi oltre 4.000 partecipanti la "StraAsti" - Mem. "Giorgio De Alexandris" si è conquistata di diritto negli anni il titolo di manifestazione sportiva "più amata dagli astigiani". Una tradizione (anche per la solidarietà che sa ogni anno esprimere in favore del GSH Pegaso e di altre associazioni) per migliaia di persone, di ogni età, protagoniste in notturna sul tradizionale percorso cittadino. Nel 2022 la 35a edizione si svolgerà Venerdì 27 Maggio con ritrovo (19,00), partenza (alle 20,30) ed arrivo in P.za Alfieri. Le magliette saranno di colore lime.

Stesso numero di edizioni per la "AstiPedalando tra i ... borghi". Una pedalata cicloturistica di una decina di Km. in programma Domenica 1° Maggio (in mattinata partenza ed arrivo da P.za Medici/Via Cesare Battisti).

Intenso il calendario 2022 riservato ad atleti “diversamente abili”. Domenica 3 Aprile la Piscina comunale di Via Gerbi ospiterà un meeting regionale di nuoto (disabili fisici ed intellettivi) con la partecipazione di un centinaio di nuotatori in rappresentanza di 8 Società piemontesi.
Intitolato alla memoria di Giorgio De Alexandris, Sabato 7 Maggio è in programma al Campo Scuola del Palazzetto dello Sport di Asti il 12° “Campionato Regionale di Atletica Leggera” che ogni anno propone in campo un centinaio di atleti provenienti da diverse Regioni italiane. Tra i quali anche tesserati del G.S.H.Pegaso.

Il Vespa Club Alfieri Asti Lunedì 18 Aprile 2022 organizzerà il 18° Raduno Nazionale "Pasquetta in Vespa con gli Alfieri" con la presenza di diverse centinaia di iscritti in rappresentanza di una cinquantina di Vespa Club provenienti dall'Italia e dall'estero.
L'evento inizierà in mattinata con il ritrovo dei "vespisti" a bordo dei rispettivi mezzi in C.so Alfieri. Alle 11,00 la partenza per un tour della città e delle colline dell'astigiano. Il tutto mirato alla valorizzazione della città e del nostro territorio.

Così come il 1° Autoraduno Nazionale "Supercar", che negli auspici organizzativi dovrebbe portare ad Asti una cinquantina di modelli per i quali l'appuntamento sarà nella mattinata di Domenica 24 Aprile in P.za Alfieri. Alle 11,30 il via per le vie cittadine e poi in provincia con pranzo comune in una location dai "sapori antichi".

Nel 2022 il Panathlon Club Asti festeggerà il "sessantennale" di attività, essendo ufficialmente nato il 26 Aprile 1962. Celebrazioni che inizieranno Sabato 2 Aprile con un Torneo di Tennis che opporrà in un Circolo cittadino i soci tennisti panathleti agli amici francesi di Bourbon Lancy. Nella mattinata di Domenica 10 Aprile l'inedita "Camminata del sessantennale" sulla riva sinistra del Tanaro, e poi i già citati Moto e Autoraduni "Vespa" e "Supercar". Celebrazioni che si concluderanno Martedì 26 Aprile al "Palco 19" con un evento ad invito che si svilupperà tra le ore 18,00 e le ore 23,00.

Saranno nuovamente otto le manifestazioni a "respiro paliesco" che concorreranno nel 2022 all'assegnazione del "Superprestige", trofeo che per la 24a edizione andrà al Comitato Palio (nel 2019 vi avevano preso parte 17 Comitati su 21 con successo finale per S.Secondo davanti a Castell'Alfero, Torretta, S.Maria Nuova e Cattedrale) che saprà realizzare nel corso dell'anno i migliori risultati.
Si comincerà con il 22° "Torneo di Bocce" a quadrette (unica manifestazione disputata nel Febbraio 2020, vinta dal Comitato Palio Castell'Alfero), in programma al Circ. "Don Bosticco" della Torretta tra il 28 Febbraio ed il 4 Marzo. Tra Giovedì 17 Marzo e Giovedì 21 Aprile è previsto il 22° "Torneo di Bowling" (campione 2018 S.Secondo). Testimone che passerà tra il 6 e l'8 Maggio al 28° "Torneo di Volley - Lui e Lei" (vinto nel 2019 dalla Cattedrale) che troverà ospitalità al "PalaBosca" di Via Gerbi.

Tra Martedì 17 e Martedì 31 Maggio ci sarà il 32° "Torneo dei Borghi di Calcio a 5" (S.Secondo vincitore nel 2019) sempre nel-l'impianto di Via Gerbi. Ed infine il 19° "Marcolino Ercole", sfida a basket programmata tra Martedì 7 e Giovedì 9 Giugno, sempre al "PalaBosca", con la Torretta che metterà in palio il titolo vinto nel 2019.
Porteranno punti per il "Superprestige" 2022 anche la 35a "AstiPedalando tra i ... borghi" di Domenica 1° Maggio e la 35a "StraAsti" di Venerdì 27 Maggio (classifiche che nel 2019 - tra i Comitati Palio - avevano visto primeggiare S.Secondo e Castell'Alfero).
L'epilogo Venerdì 7 Ottobre 2022 al Teatro Alfieri con l'elezione della 18a "Damigella del Palio a .. Teatro" (nel 2019 titolo vinto da Francesca Villata che vestiva i colori della Torretta) e la contemporanea consegna ai primi 5 Comitati palio classificati nel "Superprestige 2022" e alla "Damigella" del montepremi in palio.

Torneranno a sfidarsi gli "Enti pubblici" astigiani nel 21° Torneo di Bowling per un evento (21a edizione) in programma all’ Enjoy Center di Asti tra Mercoledì 2 e Giovedì 3 Novembre.

Nel calendario promosso da Albatros Comunicazione nel 2022 torneranno le manifestazioni scolastiche organizzate in collaborazione con il M.I.U.R. - U.R.T. - Ambito di Asti. Tra metà Novembre e metà Dicembre gli studenti delle Scuole Secondarie di 1° grado (cam-pione 2018 la "Sacchetti" di Montechiaro) avranno modo di sfidarsi al Bowling Enjoy Center in occasione del 26° "Torneo di Bowling". Riceveranno il testimone dai colleghi delle “Superiori” per quella che sarà la 22a edizione. Nel 2018 vittoria per l'Ist. "Pellati" di Nizza M.to/ Canelli.

Manifestazioni che abbracciano diverse discipline sportive in una realtà dinamica come quella astigiana un cui importante "spaccato" si ritroverà Giovedì 5 Maggio nella Sala Convegni della Banca di Asti in occasione della 29a "Festa dello Sport", classico appuntamento nel corso del quale sarà assegnato il titolo di "Sportivo astigiano dell'Anno". Succederà a Matteo Scarpa, tecnico della Juventus Women, premiato nel Maggio 2019.
Nell'occasione saranno distribuite da Albatros Comunicazione le quote di solidarietà; nel 2019 10.000,00 gli € devoluti alle diverse Associazioni referenti operanti sul territorio.

LE PREMIAZIONI 2019


La premiazione del gruppo “Hammer Team” S.Damiano il “più numeroso” alla 34° “StraAsti” - Mem. “Giorgio De Alexandris”


La premiazione del Comitato Palio Torretta
1° classificato nel 18° Torneo dei Borghi di Basket


La premiazione dell'Alessandria Categ. “Berretti”
1° classificato nel 32° Mem. “Graziella Ferraris”


La premiazione di Francesca Villata della Torretta
“Damigella del Palio” a … Teatro 2019


Al Teatro Alfieri la consegna al Rettore di S.Secondo
Mauro Nebiolo del “Superprestige” 2019


La premiazione del Novara Categ. “Giovanissimi”
1° classificata nell'11° Torneo “Città di Asti”


La premiazione dell’Istituto "Galileo Galilei" nel 2017
1° classificato nel Torneo di Bowling Medie Superiori


La premiazione della “Sacchetti” di Montechiaro
1° classificata nel Torneo di Bowling Medie Inferiori

 

Info: albatroscom@libero.it - tel. e fax 0141 35.20.79

 

ALBATROS COMUNICAZIONE - P.LE VITTORIA, 7 - 14100 ASTI - TEL. e FAX 0141 352079 -  albatroscom@libero.it

 I marchi registrati sono dei legittimi proprietari

HOME               CHI SIAMO               CALENDARIO               EVENTI                PARTNERS

Albatros Comunicazione sas di Giuseppe Giannini & C. P.le della Vittoria, 7 Asti - P.I. 01126320058