MODA E PALIO A... TEATRO

Adriana Castrogiovanni "Damigella" 2008


Giovedì 23 Ottobre il Teatro Alfieri ha ospitato la 6a edizione di “Moda e Palio a ... Teatro”, serata spettacolo organizzata da Albatros Comunicazione nel corso della quale Adriana Castrogiovanni del Comitato Palio D.Bosco è stata eletta “Damigella del Palio a ... Teatro” 2008. Poco dopo la mezzanotte il momento più atteso grazie alle valutazioni espresse da da 16 “giurati” presieduti dal Capitano del Palio Mario Vespa.

Nella classifica finale Adriana Castrogiovanni (finalista a Miss Italia lo scorso anno e già seconda nel 2006 con i colori di Baldichieri) ha preceduto di un sol punto (119 a 118) Federica Nobile di S.Paolo. Terza Sabrina Cavatore (108), quarta Chiara Zarantonello (106) di S.Martino e quinta Francesca Gandolfo di Viatosto (102). Il quadro delle damigelle era completato (in ordine alfabetico) da Elisa Berruquier (S.Marzanotto), Beatrice Pero (Nizza), Elisa Pietragalla (Torretta) e Michela Torello (Tanaro). Ragazze tutte premiate con artistici riconoscimenti in oro ed argento realizzati dal maestro orafo Daniele Scarpa.
Non c’è invece stata (come lo scorso anno) convergenza di giudizio tra la giuria “ istituzionale" ed il pubblico in sala che ha riservato le maggiori simpatie a Federica Nobile di S.Paolo e Sabrina Cavatore di S.Lazzaro che con 62 voti - a pari merito - hanno preceduto la torrettese Elisa Pietragalla.
Soltanto quarta per il pubblico la “Damigella” 2008 Adriana Castrogiovanni che ha raggiunto sull’Albo d’oro Elena Fogliasso di S.Caterina (vincitrice nel 2003), Paola Guglielmetti (2004 - S. Secondo), Clementina Piantato (2005 - Nizza), Federica Borio (2006 - S.Marzanotto) e Giorgia Monticone (2007 - Tanaro). Sei damigelle di altrettanti comitati palio!!

Una serata nel segno dell’A.I.S.L.A. (Associazione sclerosi laterale amiotro-fica) ai cui rappresentanti in sala (il V.Consigliere nazionale Fulvia Massi-melli, la segreteria Lea Gavin ed il referente prov.le Vincenzo Soverino) sono stati complessivamente consegnati 3.000,00 E. (1.000,00 da Albatros Co-municazione e pubblico in sala, altrettanti dalla Confartigianato (consegnati dal neo Presidente Biagio Riccio e dal Direttore Giansecondo Bossi), 500,00 dall’Asti calcio (consegnati dal Presidente Gian Maria Piacenza) ed altrettanti dal Comitato Palio S.Marzanotto (consegnati dal Rettore Mario Raviola).

Patrocinato dal Comune di Asti, un evento proposto in collaborazione con il “Gruppo azzurro” (referente per il Piemonte delle selezioni di “Miss Italia”) che ha fatto registrare ancora una volta il tutto esaurito, con il gonfalone della città ed il Palio 2008 - dipinto da Flavio Piras e vinto da S.Lazzaro - a com-pletare una suggestiva ambientazione.

La manifestazione, condotta da Valentina Marfulli e Beppe Giannini, è stata aperta dagli Sbandieratori di S.Lazzaro, quali vincitori del “Paliotto” 2008.      Una serata che ha ospitato anche la compagnia “In ... cosciente gente” del D.Bosco, vincitrice con la “Contessa al palio” dell’edizione 2008 de “Il palio al palo” ed il Gruppo “New Jach edition” della Palestra Fidia.
Nell’occasione hanno avuto modo di presentare le rispettive collezioni le ditte Mille Perchè abbigliamento bimbi, Sweet abbigliamento e accessori donna, Dimensione Sport e Glamour Intimo.

Prezioso il contributo “eccellenze” commerciali del territorio come Banca CR Asti, Centrale Latte di Torino, Confartigianato, Gruppo 3A Sma, Gruppo Errebi, Gandolfo Ferramenta, Gioielleria Scarpa, La Topia del Caporale Agriturismo, Makhymo, Mithos, Ottica Bella, Roller Planet, Welcome Ag. Viaggi ed Astimoto.

 Un mix di palio, moda e solidarietà che in poco più di tre ore ha proposto immagini ed emozioni, prima tra tutte la cavalcata vincente dello scorso 21 Settembre di Giuseppe Zedde “Gingillo” con il Rettore di S.Lazzaro Remigio Durizzotto ad annunciare per Sabato 22 Novembre all’“Enofila” la “Festa della vittoria” gialloverde.

Tra le tante autorità intervenute il Sindaco Giorgio Galvagno, il Consigliere Delegato al Palio e Assessore prov.le Pierfranco Ferraris, gli Assessori co-munali Gianfranco Imerito, Maurizio Rasero e Fabrizio Imerito, il Capitano del Palio Mario Vespa, accompagnato dai suoi Magistrati Gianni Scoglia e Claudio Gamba e dal Presidente della Commissione Tecnica Gilberto Ber-linghieri, ed ancora gli ex capitani Paolo Raviola, Riccardo Berzano e Paolo Bagnadentro.

Eletta la “Damigella 2008”, ed assegnati i punti in base alla classifica stilata dalla giuria, Albatros Comunicazione ha provveduto nell’occasione a distri-buire ai primi 5 Comitati classificati nel “Superprestige 2008” (calendario di 9 appuntamenti a “respiro” paliofilo) un montepremi di 3.000,00 E.
Con 207 punti complessivamente conquistati il Comitato S.Marzanotto (che ha devoluto metà dei mille ero vinti all’A.I.S.L.A.) ha preceduto di due lunghezze appena D.Bosco (205). A seguire S.Lazzaro (186), Torretta (178) e Viatosto (129). Seguono: S.Martino/S.Rocco (116), S.Paolo (108), Tanaro (85), S.Silvestro (46), Montechiaro e Castell’Alfero (40), S.Maria Nuova (39), Nizza M.to (38), S.Damiano (37), S.Caterina (34), Baldichieri (29), Gr. Capitano (23), Canelli (17), Moncalvo (7), Cattedrale (6).  S.Secondo e S. Pietro gli unici Comitati a non aver preso parte nel corso dell’anno a nessuna manifestazione.


 

Info: albatroscom@libero.it - tel. e fax 0141 35.20.79




 

 


Le prime tre damigelle classificate con alcune delle Autorità
intervenute al Teatro Alfieri Giovedì 23 Ottobre 2008
 


Sabrina Cavatore di S.Lazzaro e Federica Nobile di S.Paolo,
le più votate in teatro, premiate da Daniele Scarpa
 


La consegna degli assegni di soladarietà all'AISLA per
complessivi 3000,00 euro
 


Mario Raviola Rettore del Comitato Palio San Marzanotto con
l'assegno Superprestige consegnato dall'Ass. Imerito
 


Le modelle che hanno sfilato, con la regia di Bruna Baino del
"Gruppo Azzurro", per la serata di moda
 


Tutto esaurito al Teatro Alfieri per la 6° Edizione di
"Moda e Palio a... Teatro" 2008

 

ALBATROS COMUNICAZIONE - P.LE VITTORIA, 7 - 14100 ASTI - TEL. e FAX 0141 352079 -  albatroscom@libero.it

 I marchi registrati sono dei legittimi proprietari

HOME               CHI SIAMO               CALENDARIO               EVENTI                PARTNERS