25a FESTA DELLO SPORT

Giovedì 5 Maggio la Sala Convegni della Banca di Asti ha ospitato l'evento che celebra ogni anno le "eccellenze" dello sport indigeno. Una Giuria, presieduta dal Consigliere del CONI Reg.le Piercarlo Molinaris e composta dal V.Presidente del Panathlon Club Asti Mario Vespa, dalla Delegata del CONI prov.le e coordinatrice dell'Uff. Educazione Fisica Lavinia Saracco, e dai giornalisti sportivi delle testate locali, ha assegnato il titolo per la stagione 2015/2016 a Federico Trento, azzurro e Campione europeo di pattinaggio. Tutti a pari merito gli altri sportivi in “nomination”, insigniti del titolo di “Ambasciatori della “StraAsti” 2016”. Ovvero Francesca Massobrio (Atletica leggera), Carola Rainero (Lotta), Mihaela Bat (Nuoto), Ilaria Fasano (Pallavolo), Nicole Campaner (Pentathon Moderno), Roberto La Barbera (Sport Diversamente abili), Emilia Bezzo (Tennis). Grazzano Badoglio Tamburello e Moncalvese Hockey premiate come “le squadre dell’anno”. Tra gli ospiti dell’evento anche il Presidente del Panathlon International Giacomo Santini ad Asti per presentare la “Carta dei doveri del genitore nello sport”.


 


Federico Trento, campione europeo ed azzurro di pattinaggio, è “Lo sportivo astigiano dell’anno” 2015/2015.
Il prestigioso riconoscimento, in virtù della sua brillante carriera sportiva, è stato consegnato all’atleta della Blue Roller nel corso della 25a “Festa dello Sport” organizzata Giovedì 5 Maggio nella Sala Convegni della Cassa di Risparmio di Asti da Albatros Comunicazione, con il patrocinio di Comune e Panathlon Club Asti ed in collaborazione con il CONI Prov.le.
Il classico evento di fine stagione era anche quest’anno abbinato alla Presentazione ufficiale della “StraAsti” - 12° Mem. “Giorgio De Alexandris”.

Con prestigioso ospite il Presidente del P.I. Giacomo Santini, ad Asti per presentare la “Carta dei doveri deil genitore nello sport”, hanno presenziato all’evento il V.Presidente della Banca di Asti Maurizio Rasero, gli Assessori allo Sport di Comune e Provincia di Asti, Beppe Basso e Barbara Baino, il Consigliere del CONI Reg.le Piercarlo Molinaris, il Delegato CONI Prov.le e Coordinatrice Ufficio Educazione Fisica Lavinia Saracco, il neo-Governatore dell'Area 3 del Panathlon International Roberto Polloni ed il V.Presidente del Panathlon Club Asti Mario Vespa. E con loro anche il Direttore di Confartigianato Giansecondo Bossi nell’ambito dell’iniziativa “Ri... scoprirsi belle Lab” finalizzata alla raccolta di fondi per l’acquisto di parrucche da donare al Reparto Oncologia del “Cardinal Massaia”.

A metà Aprile erano stati ufficializzati dal Consigliere del C.O.N.I. Reg.le (nonchè Presidente di Giuria) Piercarlo Molinaris, dal Delegato CONI Asti e Coordinatore Ufficio Ed.Fisica Lavinia Saracco, dal Presidente del Panathlon Club Asti Gianmaria Piacenza e dal “patron” dell’evento Beppe Giannini, i personaggi in “nomination” in funzione dei risultati raggiunti dai singoli atleti a livello internazionale e nazionale nella stagione 2015/2015. Non inserendo però gli astigiani “Olimpici”, ovvero Flavio Gulinelli, Matteo Piano, Alice Sotero (già “Sportivi dell’anno nel 1999 - 2014 e 2015) e Valentina Truppa, tutti lontani da Asti in preparazione a “Rio 2016”.
Tra gli sportivi in nomination la Giuria della “Festa dello sport”, completata da un giornalista sportivo delle “testate” d’informazione locale (Nuova Provincia/Gianni Truffa, La Stampa/Enzo Armando e SportAsti /Luciano Baracco), ha premiato Federico Trento con il Trofeo “Banca di Asti”.

Classificando a pari merito tutti gli altri “personaggi” in nomination che, con la mascottina “Suerte del trentennale”, sono stati insigniti del titolo di “Ambasciatori della “StraAsti” 2016”.
Ovvero Francesca Massobrio (Atletica leggera), Carola Rainero (Lotta), Mihaela Bat (Nuoto), Ilaria Fasano (Pallavolo), Nicole Campaner (Pentathon Moderno), Roberto La Barbera (Sport Diversamente abili) ed Emilia Bezzo (Tennis). Era inoltre previsto un riconoscimento per la “squadra astigiana dell’anno” quest’anno consegnato al Grazzano Badoglio Tamburello (10 Titoli italiani - 3 ultimi 3 anni + Coppe) e alla Moncalvese Hockey (Campione Italia Under 16 Femminile).


ALBO d’ORO
1988 Elisa Prato
1989 Elio Dezzani
1991 Guido Tassone
1992 Ivo Anselmo
1993 Cristina Cirillo
1994 Andrea Arnaud
1998 Giampiero Crosetti
1999 Flavio Gulinelli
2000 Pierluigi Uberti
2001 Romeo Sacchetti
2002 Carlo Balduzzi
2003 Matteo Paro
2004 Massimo Oddone
2005 Alice Franco
2006 Matteo Torchio
2007 Carlotta Guerreschi
2008 Alice Franco
2009 Sergio Tabbia
2010 Francesca Massobrio
2011 Marco Scafidi
2012 Alice Franco
2013 Andrea Primitivi
2014 Matteo Piano
2015 Alice Sotero
2016 Federico Trento

Info: albatroscom@libero.it - tel. e fax 0141 35.20.79



Cartolina invito

 

LE PREMIAZIONI FESTA DELLO SPORT 2016

Il tavolo delle Autorità intervenute nella “Sala Mattoni” della Banca di Asti

Il Presidente del P.I. Giacomo Santini (primo a sinistra) tra gli ospiti dell’evento

Federico Trento premiato quale “Sportivo astigiano dell’anno”

La stretta di mano tra il Presidente del P.I. Giacomo Santini e Federico Trento

La premiazione dell’Hockey Moncalvo Under 16

La premiazione del Grazzano Badoglio di Tamburello a Muro

ALBATROS COMUNICAZIONE - P.LE VITTORIA, 7 - 14100 ASTI - TEL. e FAX 0141 352079 -  albatroscom@libero.it

 I marchi registrati sono dei legittimi proprietari

HOME               CHI SIAMO               CALENDARIO               EVENTI                PARTNERS

Albatros Comunicazione sas di Giuseppe Giannini & C. P.le della Vittoria, 7 Asti - P.I. 01126320058