Giovedì 8 Aprile consegnati i
"Premi Panathlon" 2009.
Nell'occasione hanno ricevuto l'ambito riconoscimento 
Francesca Massobrio (“giovani emergenti” - martellista della “V.Alfieri”), Mauro Rainero (“diversamente abili” - Judoka del GSH Pegaso), Carlo Ilengo (“Carriera” - dirigente Federazione Tiro a volo) e Stefania Mogliotti (“Assoluto” - giocatrice e allenatrice di tamburello)

Alcune delle “eccellenze” dello sport astigiano sono state premiate Giovedì 8 Aprile dal Panathlon Club Asti andando così ad arricchire il prestigioso Albo d’Oro. Una settantina gli atleti e dirigenti “indigeni” che - a partire dal 1991 - hanno ricevuto i “Premi Panathlon” negli anni.
Tra di loro l’appena scomparso Franco Gentile, uno dei più “longevi” soci del Panathlon Club Asti (ne era entrato fare parte nel 1976), “Premio Panathlon Assoluto” nel 1994. Una passione per la montagna che lo aveva portato, insieme alla moglie Luigina, a scalare centinaia di vette di mezzo mondo.
 
Al tavolo del Presidente del Panathlon Club Asti Leo Luca Campagna sedevano il Vice Goverantore dell’Area 3 Piemonte - Valle d’Aosta del P.I. Alessandra Visioli, il V.Prefetto Carolina Bellantoni, il Presidente del C.O.N.I. Prov.le Piercarlo Molinaris e gli Assessori panatheti Gianfranco Imerito e Pierfranco Ferraris.
 
Quattro i premi nell’occasione consegnati. Hanno ricevuto l’ambito riconoscimento Francesca Massobrio (“giovani emergenti” - martellista della “V.Alfieri”), Mauro Rainero (“diversamente abili” - Judoka del GSH Pegaso), Carlo Ilengo (“Carriera” - dirigente Federazione Tiro a volo) e Stefania Mogliotti (“Assoluto” - giocatrice e allenatrice di tamburello).
Atleti rispettivamente presentati da Angelo Colasuonno (tecnico della “V. Alfieri”), Paolo Artusio Icardi (Past President Panathlon Club Asti),  Piercarlo Molinaris (Pres. CONI Prov.le) e Lorenzo Monticone (giornalista) che hanno provveduto nell’occasione a tracciare un breve profilo dei premiati.
 
Nell’immediato futuro numerosi gli impegni istituzionali del Panathlon Club Asti. Sabato 17 Aprile è in programma a Spinetta Marengo (AL) il 1° Congresso d’Area 3 - Piemonte-Valle d’Aosta che avrà quale moderatore   il socio astigiano Enzo Scassa.
“Panathlon il primato dell’etica” il tema su cui si dibatterà a Stresa dal 14 al 16 Maggio in occasione del “17° Congresso - 44a Assemblea Generale” del Panathlon International.
 
La prossima Conviviale del Panathlon Club Asti è invece in programma Giovedì 13 Maggio quando sarà ad Asti Livio Berruti, a celebrazione del “cinquantennale” dalla sua vittoria olimpica (era il 3 di Settembre) nei 200 mt di Roma 1960. Nell’occasione presenterà il libro “Il romanzo di un campione e del suo tempo” scritto a “quattro mani” con il giornalista Claudio Valeri.



I "premiati" 2009 con il V.Governatore d'Area 3 Alessandra Visioli ed il Presidente del Panathlon Club Asti Leo Luca Campagna


GIOVEDI' 13 MAGGIO OSPITE DELLA SERATA CONVIVIALE DEL PANATHLON CLUB ASTI SARA' LIVIO BERRUTI, MEDAGLIA d'ORO ALLE OLIMPIADI DI ROMA 1960 NEI 200 MT. PIANI


PANATHLON INTERNATIONAL
CLUB DI ASTI
3a Area - Piemonte Valle d'Aosta -
Anno di fondazione 1962
C.so F.Cavallotti, 82 - 14100 Asti
Tel. e fax 0141 59.85.08 - gshpegaso@libero




La premiazione di Francesca Massobrio da parte dell'Ass. allo Sport Gianfranco Imerito, "testimoni" Angelo Colasuonno e Leo Luca Campagna


La premiazione di Mauro Rainero nella foto con la famiglia ed i panathleti Paolo Artusio Icardi, Alessandra Visioli e Leo Luca Campagna


La premiazione di Carlo Ilengo affidata alll'Assessore Pierfranco Ferraris, nella foto insieme a Leo Luca Campagna e Piercarlo Molinaris


La premiazione di Stefania Mogliotti nella foto con il V.Prefetto Carolina Bellantoni, Lorenzo Monticone e Leo Luca Campagna

ADDETTO STAMPA - P.LE VITTORIA, 7 - 14100 ASTI - TEL. e FAX 0141 352079 -  albatroscom@libero.it

 I marchi registrati sono dei legittimi proprietari

HOME               CHI SIAMO               CALENDARIO               EVENTI                PARTNERS