L' IMPIANTISTICA SPORTIVA AD ASTI

Se ne è parlato al Panathlon Giovedì 14 Febbraio con  amministratori comunali e dirigenti di società sportive
 


Non soltanto panathleti ma anche dirigenti di numerose società sportive ed ex amministratori hanno partecipato Giovedì 14 Febbraio al Salera alla Conviviale messa in calendario dal Club degli sportivi astigiani ed avente quale tema l’impiantistica sportiva cittadina.

Il primo degli appuntamenti messi quest’anno in calendario dal nuovo Consiglio direttivo guidato per il prossimo biennio dal Presidente Paolo Icardi. A trattare il tema “Impianti sportivi in Asti, realtà di oggi, quale futuro? sono intervenuti l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Asti Angela Quaglia, il suo predecessore - nonchè ex sindaco - Alberto Bianchino, l’Assessore allo Sport Gianfranco Imerito, il Dirigente degli Impianti sportivi cittadini Luigi Grazioli, il responsabile tecnico del progetto relativo al nuovo palazzo dello sport Antonio Scaramozzino e Teresio Gonella, consulente C.O.N.I. prov.le per l’impiantistica sportiva. Un saluto lo ha portato in inizio di serata anche il Sindaco Giorgio Galvagno.

Tra le indicazioni emerse dagli interventi degli Assessori Quaglia ed Imerito il prossimo inizio dei lavori del nuovo Palazzetto dello Sport di zona C. so Casale; tre anni di lavori - ha sottolineato Antonio Scaramozzino -  un costo complessivo di circa 18 milioni di euro, sostenuti con fondi pubblici e privati, per una struttura polivalente da 4.000 posti in cui troverà posto anche una piscina coperta da 6 corsie. Ed ancora la trasformazione in sintetico di alcuni campi di calcio cittadini (C.so Alba, Via Fregoli e Praia), i lavori di ristrutturazione degli spogliatoi del Palazzetto di Via Gerbi e delle pedane di salto del Campo Scuola ed il rifacimento degli impianti elettrici e di riscaldamento della Media “Martiri della Libertà”. Lavori - hanno precisato gli amministratori presenti - che relativamente al 2008 ammonteranno complessivamente a poco più di 1 milione di euro. 

 

 

 


E. CHIAVOLINI GOVERNATORE 3° DISTRETTO

Sabato 9 Febbraio il Salera ha ospitato l'Assemblea
Elettiva
del 3° Distretto del P.I. Piemonte-Valle d'Aosta
 




L’Hotel Salera ha ospitato Sabato 9 Febbraio l’Assemblea elettiva del 3° Distretto del Panathlon International. Nell’occasione i 17 Presidenti dei Club di Piemonte e Valle d’Aosta, alla presenza del Segretario Generale del P.I. Sergio Allegrini e del Governatore del Multidistretto Italia Michele Di Martino, erano chiamati ad eleggere il successore di Attilio Bravi.

Nuovo Governatore distrettuale è il Gen. Ennio Chiavolini, fino allo scorso Dicembre Presidente del Panathlon Club Alba, che rimmarrà in carica per i prossimi 4 anni. Prossima la nomina di due Vice uno dei quali potrebbe essere l’astigiana Alessandra Grassi Visioli.
Ufficiale invece l’incarico di componente la Commissione di Garanzia Statutaria del 3° Distretto del P.I. per il Past President del Panathlon Club Asti Gianfranco Toppino.

In occasione dell’Assemblea elettiva del 3° Distretto Comune e Provincia hanno provveduto, per mano dell’Assessore allo Sport Gianfranco Imerito e del V.Presidente della Provincia di Asti Giorgio Musso, a firmare la “Dichiarazione di Gand”, documento del 2004 dal titolo “L’etica nello sport giovanile”.
 
PANATHLON INTERNATIONAL
CLUB DI ASTI
3a Area - Piemonte Valle d'Aosta -
Anno di fondazione 1962
C.so F.Cavallotti, 82 - 14100 Asti
Tel. e fax 0141 59.85.08 - gshpegaso@libero



L'intervento dell'Ass. ai Lavori Pubblici del Comune di Asti Angela Quaglia che ha parlato dei progetti immediati nell'ambito dell'impiantistica cittadina


Il salone del Salera che ha ospitato una serata in cui si è parlato in particolare del nuovo Palazzetto dello Sport di zona C.so Casale


Il saluto di congedo di Attilio Bravi che ha passato il "testimone" di Gov.del
3° Distretto ad Ennio Chiavolini ex Presidente del Panathlon Club di Alba

      
Il neo Governatore del 3° Distretto del P.I. Piemonte-Valle d'Aosta Ennio Chiavolini e l'astigiana Alessandra Grassi Visioli candidata alla carica di V.Governatore

ADDETTO STAMAPA - P.LE VITTORIA, 7 - 14100 ASTI - TEL. e FAX 0141 352079 -  albatroscom@libero.it

 I marchi registrati sono dei legittimi proprietari

HOME               CHI SIAMO               CALENDARIO               EVENTI                PARTNERS