LA SUBACQUEA TEMA DELLA CONVIVIALE DI FEBBRAIO
 
"Dio creò il mare ...i suoi fondali ... e Giovanni Nicchi ce li farà rivivere" ...Relatori con il nostro socio anche Stefano Bertone, Cesare Mirabelli, Dino Sergio e Walter Viola istruttori della Scuola PADI "Idea Sub" di Asti

Oltre 6.000 immersioni ed un brevetto PADI di Master Instructor. E’ il biglietto da visita di Giovanni Nicchi, panathleta astigiano con la passione per la subacquea che da vent’anni si occupa di immersione sportiva.
Collaboratore di alcune case produttrici di attrezzatture sub (Mares, Cressi, Technisub) in qualità di consulente tecnico, collaudatore e ricercatore, da una dozzina d’anni si è visto riconoscere il grado di centro didattico a 5 stelle per la scuola “Idea sub” da lui istituita in Asti per la formazione e la qualifica di istruttori PADI (anagramma di Associazione professionale istruttori sub). Ad Asti e nel mondo centri capaci di preparare a questa disciplina allievi successivamente in grado di immergersi in acqua in assoluta sicurezza.

E’ stato Giovanni Nicchi il relatore principe della serata messa in calendario Giovedì 12 Febbraio al Salera dal Panathlon Club Asti. Intrigante il titolo: “Dio creò il mare ... i suoi fondali ... e Nicchi ce li farà rivivere”. Racconti e testimonianze supportate da immagini spettacolari realizzate in occasione dei numerosi viaggi che hanno visto protagonista lo stesso Nicchi ed un gruppo di esperti istruttori, suoi collaboratori, quali Stefano Bertone, Cesare Mirabelli, Dino Sergio e l’operatore video Walter Viola. Immagini che si riferivano in particolare alla crociera organizzata nella scorsa primavera con teatro delle immersioni le acque di Jeddah in Arabia.

La serata era stata aperta da un commosso ricordo da parte del Presidente del Panathlon Club Asti Paolo Artusio Icardi del socio panathleta Germano Valente scomparso a fine Gennaio. Una conviviale a tema con “dedica” per uno dei soci più anziani del Club che in una recente intervista aveva auspicato proprio la possibilità di riservare ai soci qualche conviviale a tema affinchè potessero raccontare le loro passioni ed esperienze sportive. Come è avvenuto con il panathleta Giovanni Nicchi.
Non potevano mancare le felicitazioni per alcuni panathleti che si sono visti riconoscere recentemente importanti incarichi e riconoscimenti. E’ il caso di Piercarlo Molinaris (neo Presidente del C.O.N.I. prov.le), Leo Luca Campagna (neo Presidente F.I.D.A.L.), Walter Massasso (riconfermato Delegato F.C.I.), Piero Baino (riconfermato Consigliere regionale F.I.G.C.) e di Flavio Grassi insignito dal C.O.N.I. nazionale della Stella di Bronzo al Merito sportivo per i suoi 50 anni di attività dirigenziale nel Judo astigiano.


Al tavolo presidenziale, accanto a Paolo Artusio Icardi, sedevano (da sinistra)
il V.Presidente Leo Luca Campagna, il V. Governatore Alessandra Visioli, Giovanni Nicchi (alla sua destra) Stefano Bertone ed il Consigliere Flavio Grassi

PANATHLON INTERNATIONAL
CLUB DI ASTI
3a Area - Piemonte Valle d'Aosta -
Anno di fondazione 1962
C.so F.Cavallotti, 82 - 14100 Asti
Tel. e fax 0141 59.85.08 - gshpegaso@libero


GIOVEDI' 5 MARZO LA PROSSIMA CONVIVIALE
DEDICATA AI 100 ANNI DEL GIRO D'ITALIA
 

 



Lo staff della "Idea Sub" composto da Cesare Mirabelli,
Dino Sergio, Stefano Bertone, Giovanni Nicchi e Walter Viola
ospiti Giovedì 12 Febbraio  al Salera della Conviviale a
tema organizzatadal Panathlon Club Asti



Giovanni Nicchi, master instructor della "Idea Sub"
di Asti premiato dal Presidente del
Panathlon Club Asti Paolo Artusio Icardi

ADDETTO STAMPA - P.LE VITTORIA, 7 - 14100 ASTI - TEL. e FAX 0141 352079 -  albatroscom@libero.it

 I marchi registrati sono dei legittimi proprietari

HOME               CHI SIAMO               CALENDARIO               EVENTI                PARTNERS