"Sulla Rotta di Capitan Cook", ovvero il suo giro del mondo in barca a vela raccontato dal navigatore astigiano Fabrizio Ferrato, "zingaro del mare" per 13 mesi tra Atlantico e Pacifico. Motivazioni ed emozioni di un intrepido  "barcastoppista" che ha cambiato per 4 volte imbarcazione

Bancario nella vita. Intrepido navigatore per 13 mesi, dal 1° Dicembre 2008 al Dicembre 2009, sulla “Rotta di Capitan Cook”. Ovvero il suo “giro del mondo in barca vela”.
Il primo degli appuntamenti a tema 2010 del Panathlon Club Asti del neo Presidente Leo Luca Campagna ha avuto quale ospite/relatore l’astigiano Fabrizio Ferrato che, assistito dal giornalista del La Stampa Sergio Ardissone, ha narrato la sua avventura da “zingaro del mare” (come lui stesso definitosi) tra Oceano Atlantico e Pacifico.

 
Motivazioni ed emozioni trasmesse ai soci nell’occasione presenti con una lunga testimonianza suffragata da aneddoti ed immagini a supporto di un’ avventura da “barcastoppista”. Ovvero vissuta su diverse imbarcazioni (anche un cargo) ai cui armatori, conosciuti con internet o direttamente nei porti di attracco, di volta in volta il navigatore astigiano ha chiesto ed ottenuto di fare parte dell’equipaggio in cambio di mansioni di bordo.
 
Un’avventura iniziata alle Canarie e proseguita  poi - da est verso ovest sulla rotta di Capitan Cook  - in direzione Caraibi. Nel suo lungo viaggio ha successivamente toccato - cambiando 4 volte imbarcazione - Martinica, Antigua, Antille olandesi, Canale di Panama, Galapagos, Tuamotu, Isole Cook, Tonga, Fiji, Nuova Caledonia, Sidney, Hong Kong, Suez, Malta, Beirut, Barcellona e Marsiglia per poi raggiungere, dopo 13 mesi di navigazione, il porto di Genova.
 
Il prossimo appuntamento panathletico è in programma per Giovedì 11 Marzo serata in cui si parlerà di subacquea con voci ed immagini portate in dote al Panathlon Club Asti dal socio Giovanni Nicchi e da un gruppo di esperti istruttori della Scuola Idea Sub di Asti.
 


GIOVEDI' 11 MARZO SI PARLERA' DI
SUBACQUEA CON VOCI ED IMMAGINI DEGLI
ISTRUTTORI DELLA SCUOLA "IDEA SUB"
DEL SOCIO PANATHLETA GIOVANNI NICCHI
 

PANATHLON INTERNATIONAL
CLUB DI ASTI
3a Area - Piemonte Valle d'Aosta -
Anno di fondazione 1962
C.so F.Cavallotti, 82 - 14100 Asti
Tel. e fax 0141 59.85.08 - gshpegaso@libero

 

Il Consiglio Direttivo 2010/2011 del Panathlon Club Asti guidato da Leo Luca Campagna (seduto al centro). A l suo fianco i Vice Presidenti Enzo Scassa ed Alessandra Visioli. All'estrema sinistra il segretario Gianmaria Piacenza e all'estrema destra il Tesoriere e past President Paolo Artusio Icardi.In piedi, da sinistra, i Consiglieri Giovanni Nicchi, Gianfranco Toppino, Ettore Ghiggi, Beppe Giannini (Add. Stampa e Cerimoniere) e Gianni Truffa
 


La consegna dei riconoscimenti agli ospiti/relatori della serata consegnati
dal Presidente Leo Luca Campagna a Fabrizio Ferrato e Sergio Ardissone

ADDETTO STAMPA - P.LE VITTORIA, 7 - 14100 ASTI - TEL. e FAX 0141 352079 -  albatroscom@libero.it

 I marchi registrati sono dei legittimi proprietari

HOME               CHI SIAMO               CALENDARIO               EVENTI                PARTNERS