Alcune delle "Eccellenze" dello sport astigiano sono state ospiti della serata panathletica di Ottobre. Una conviviale che ha "celebrato" le promozioni di Asti Orange (A1 Calcio a 5), Asti calcio ("D") e Marangoni Hasta Volley (B1). Nell'occasione è entrato a far parte del Panathlon Club Asti Giorgio Salla (Basket) presentato dai soci Franco Masenga e Marco Imarisio

2009-2010. Una esaltante stagione agonistica per lo sport astigiano che ha conosciuto la soddisfazione di importanti “imprese” di alcune delle “eccellenze”  indigene. A celebrarne i prestigiosi risultati ottenuti ci ha pensato Giovedì sera il Panathlon Club Asti che, all’Hasta Hotel di Vallebenedetta, ha dedicato la sua conviviale di Ottobre a 3 società neo-promosse: Asti Orange (serie “A” Calcio a 5), Asti calcio (serie “D”) e Marangoni Hasta Volley (che ha acquisito i diritti della “B1).
Non le uniche società a tenere alti i colori della nostra provincia. Giusto ricordare anche il Callianetto (campione d’Italia di Tamburello), la Castiati di Castagnole Lanze (neo-promossa in A nella pallapugno) e l’Asti Basket “Amici di Marcolino” (in due anni dalla Promozione alla C2). Senza dimenticare - nella stagione 2009-2010 - il buon cammino di Asti Rugby (A2) ed Asti Volley (B1 femminile).

Una serata panathletica aperta dal commosso ricordo dei 4 Alpini caduti in Afghanistan e proseguita poi con l’entrata ufficiale nel club degli sportivi astigiani di Giorgio Salla (dirigente della Omega Basket) presentato dai soci Franco Masenga e Marco Imarisio. Sono ora 84 i soci del Panathlon Club Asti che il 26 Aprile 2012 festeggerà il cinquantennale della nascita.
 
Nel dopo cena “riflettori” puntati sulle 3 società ospiti della serata, rappresentate ai più alti livelli dirigenziali. Società accumunate non soltanto sul piano dei risultati raggiunti ma anche per l’impegno sociale nei confronti di associazioni operanti sul territorio.
Per l’Asti la presenza sulla propria maglietta del logo dell’AISLA (Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica) ed un contributo economico che sarà consegnato al Referente provinciale Vincenzo Soverino Giovedì prossimo al Teatro Alfieri in occasione della serata a “respiro paliofilo”.
L’Asti Orange, che sabato scorso all’esordio sul rinnovato terreno amico del Palasanquirico è stato applaudito da un migliaio di spettatori, devolverà l’incasso delle partite interne all’ANFASS. Una quota parte degli incassi della Marangoni Hasta Volley sarà invece girata all’Associazione “Enrico ed Ilaria” nata nel ricordo dei figli del capitano del Palio Mario Vespa a sostegno del “disagio infantile”.

In occasione della serata panathletica al tavolo dell’Asti sedevano, insieme al Presidente Gianmaria Piacenza, il Direttore Generale Remo Turello, l’allenatore Stefano Civeriati, il segretario Roberto Gambaruto ed i giocatori Lisa e Merzek che si sono passati in estate la fascia di capitano della formazione biancorossa.
Al tavolo accanto i dirigenti dell’Asti Orange, società (nata come “costola” dell’Asti calcio) capace di cogliere 5 promozioni consecutive passando dalla serie “D” all’olimpo del calcio a 5. Con la Presidente Maria Cristina Truffa hanno presenziato alla serata panathletica anche il Team Manager Roberto Massimelli ed il deus ex machina Maurizio Lombardi.
Infine la Marangoni Hasta Volley rappresentata dal Presidente Carlo Romano, dal Direttore sportivo Billo Filippi e dai giocatori Edoardo Rabezzana, Eros Saglimbene e Stefano Falaguerra. Una società che quest’anno - al pari della Omega Basket - divulgherà il messaggio “No doping, si fair play” con la presenza del logo Panathlon sulla divisa di gioco. Un esempio da seguire.

 

 

 

 


GIOVEDI' 11 NOVEMBRE DOPPIO IMPEGNO PER IL PANATHLON CLUB ASTI. AL POMERIGGIO IN SALA PASTRONE LA CONSEGNA DEI PREMI "STUDIO & SPORT" ED IN SERATA LA CONVIVIALE CON OSPITI GLI ATLETI OLIMPIONICI ASTIGIANI


PANATHLON INTERNATIONAL
CLUB DI ASTI
3a Area - Piemonte Valle d'Aosta -
Anno di fondazione 1962
C.so F.Cavallotti, 82 - 14100 Asti
Tel. e fax 0141 59.85.08 - gshpegaso@libero

Il neo panathleta Giorgio Salla accolto dal presidente Leo Luca Campagna. Con loro i soci presentatori Marco Imarisio e Franco Masenga


Il saluto agli intervenuti da parte del Presidente del club Leo Luca Campagna


Il presidente Leo Luca Campagna e la segretaria del Club Junior Annalisa Maggiorotto con la Presidente dell' Asti Orange Maria Cristina Truffa


Leo Luca Campagna ed Annalisa Maggiorotto con Gianmaria Piacenza e Remo Turello "storici" dirigenti dell'Asti calcio


Il riconoscimento consegnato al Presidente dell'Hasta Volley Carlo Romano da Leo Luca Campagna ed Annalisa Maggiorotto

ADDETTO STAMPA - P.LE VITTORIA, 7 - 14100 ASTI - TEL. e FAX 0141 352079 -  albatroscom@libero.it

 I marchi registrati sono dei legittimi proprietari

HOME               CHI SIAMO               CALENDARIO               EVENTI                PARTNERS