Conviviale "fuori-porta" per il Panathlon Club Asti che ha dedicato l'appuntamento di Settembre al Karting. Sulla pista Winner di Nizza M.to per molti soci l'inedita ebbrezza di guidare un kart, poi in serata cena al Rist. "La Rotonda" con relatori Mauro Bongiovanni e Massimiliano Wiser sul tema "Dalla passione dei motori alle grandi piste"

Trasferta a Nizza M.to per il Panathlon Club Asti che Mercoledì 8 Settembre ha dedicato la Conviviale al Karting. “Dalla passione dei motori alle grandi piste” il tema della serata di cui è stato anche ospite il V.Sindaco di Nizza Pierpaolo Verri “testimone” della firma del trattato di Gand sull“Etica Sportiva” da parte del Presidente del “Karting Club Winner” Mauro Bongiovanni e del Presidente del Panathlon astigiano Leo Luca Campagna.

Un “appuntamento” spezzato in due diversi momenti. Dapprima il ritrovo di soci ed accompagnatori alla “Pista Winner” dove, nel tardo pomeriggio, una quindicina di panathleti (tra i quali il Presidente Leo Luca Campagna ed ... ovviamente l’Assessore allo Sport Gianfranco Imerito) hanno avuto modo di provare l’ebbrezza di guidare un Kart percorrendo un paio di giri dell’impianto nicese (che misura 1.080 mt.).
Poi, in serata, la Conviviale al Rist. “La Rotonda” della quale sono stati relatori il Presidente dell’ASD “Karting Club Winner” Mauro Bongiovanni e Massimiliano Wiser, istruttore, pilota di kart e pilota del campionato GT open con Aston Martin. Nonchè figlio di Massimo Wiser, varesino "trapiantato" a Nizza, dal 1978 gestore di un impianto che - inaugurato nel 1973 - ogni anno ospita gare nazionali ed internazionali oltre ad accogliere "appassionati" provenienti da diverse regioni italiane.

Storia dell’impianto (attualmente un migliaio i soci), iniziative (gare, la Scuola Kart ed il coinvolgimento in grandi eventi come la “Cesana-Sestriere”) e curiosità varie (velocità e caretteristiche di Kart del costo di circa 2.000,00 €) per una serata dedicata dal Panathlon Club Asti ad una disciplina sportiva che a Nizza - come ha sottolineato Bongiovanni - “genera anche un’importante ricaduta economica sul territorio”. Una disciplina spesso e volentieri fucina di futuri campioni (Schumacher, Hamilton e lo stesso Valentino Rossi) del motorismo mondiale a due e quattro ruote.


 


GIOVEDI' 14 OTTOBRE LA CONVIVIALE DEL PANATHLON CLUB ASTI, IN PROGRAMMA AL RIST. SALERA, SARA' DEDICATA AD ASTI GARAGE, ASTI CALCIO E HASTA VOLLEY, SOCIETA' PROMOSSE AL TERMINE DELLA PASSATA STAGIONE AGONISTICA


 



La firma del trattato di Gand da parte del Presidente Winner Mauro Bongiovanni


La firma del trattato di Gand da parte del ns Presidente Leo Luca Campagna


Con il Presidente del Panathlon astigiano Leo Luca Campagna, Mauro Bongiovanni, Massimiliano Wiser e il V.Sindaco di Nizza M.to Pierpaolo Verri

PANATHLON INTERNATIONAL
CLUB DI ASTI
3a Area - Piemonte Valle d'Aosta -
Anno di fondazione 1962
C.so F.Cavallotti, 82 - 14100 Asti
Tel. e fax 0141 59.85.08 - gshpegaso@libero


Il box dell'Impianto internazionale di Nizza M.to con alcuni
panathleti in partenza


La partenza del Presidente del Panathlon Club Asti Leo Luca Campagna


La partenza dell'Assessore allo Sport del Comune di Asti
Gianfranco Imerito


Un'avvicente lotta a 3 per conquistare la prima posizione
sulla pista di Nizza


Sul podio alcuni dei panathleti che hanno guidato i kart sulla pista Winner


La sala del Ristorante "La Rotonda" di Nizza che ha ospitato la Conviviale

ADDETTO STAMPA - P.LE VITTORIA, 7 - 14100 ASTI - TEL. e FAX 0141 352079 -  albatroscom@libero.it

 I marchi registrati sono dei legittimi proprietari

HOME               CHI SIAMO               CALENDARIO               EVENTI                PARTNERS