FINALE NAZIONALE PROGETTO BOWLING

Per il 2° anno consecutivo il Centro "Bowling dei Fiori" ha ospitato la finale nazionale 2010 che ha proposto la partecipazione di 17 formazioni provenienti da 5 Regioni. Buon 12° posto per la Media "V.Alfieri" di S.Damiano nello scorso mese di Febbraio vincitrice del Torneo provinciale svoltosi a Vaglierano d'Asti.


Il Centro “Bowling dei Fiori” di Milano ha ospitato nel passato week-end la Finale nazionale del Progetto “Bowling & Scuola”, manifestazione riservata agli studenti delle Scuole Medie inferiori. Per l’organizzazione dell’Associazione Sportiva Tutto Bowling, sotto l’egida della UISP, Domenica 23 Maggio sono confluite nel capoluogo lombardo 17 squadre provenienti da 5 regioni italiane.
 
Unica piemontese la Media “V.Alfieri” di S.Damiano che nello scorso mese di Febbraio aveva vinto il Campionato prov.le di bowling svoltosi (con la partecipazione di oltre 2000 ragazzi in rappresentanza di 25 Medie astigiane) sulle 16 piste dell’impianto di Vaglierano d’Asti.
Guidato dalla Prof.ssa Maria Luisa Baracco e composto da 6 ragazze (Cecilia Franco, Michelle De Giorgi, Hind Anaddam, Annalisa Rabezzana, Grazia Berruti, Ada Marinetti) ed altrettanti ragazzi (Luca e Davide Rabezzana, Luigi De Giorgi, Edoardo Franco, Paolo Bosca e Diego Porrino) il team astigiano ha colto il 12° posto finale grazie ai 2.394 punti complessivamente messi insieme.
 
Dopo diversi anni di incontrastato dominio della Media “Faà Bruno” di Marotta l’edizione 2010 del Progetto “Bowling & Scuola” ha proposto il successo della Media “Fermi” di S.Giuliano Milanese che ha preceduto di una manciata di punti (2.722 contro 2.710) la formazione marchigiana. Sul terzo gradino del podio ci sono saliti i ragazzi della “Salvadori” di Carugo (2700). A seguire “L. Da Vinci” Gorgonzola (2630) e “Lorenzini” Milano (2607).
 
Nelle passate 4 edizioni della finale del “Progetto Bowling” (svoltesi a Fano fino al 2008 e dallo scorso anno a Milano) avevano rappresentato la nostra provincia le Medie “O.L. Jona” di Asti (2006), “De Rolandis” Castell’Alfero (2007 e 2009) e “A.Brofferio” Asti (2008). Della “Brofferio” - undicesima nel 2008 - il miglior risultato.
 
I costi della trasferta, effettuata con trasporto ASP, sono stati sostenuti dal Bowling Asti, mentre l’abbigliamento è stato fornito da Albatros Comunicazione con il consueto ed importante contributo della Banca C.R. Asti.
 

Info: albatroscom@libero.it - tel. e fax 0141 35.20.79


              

 


I ragazzi della Media "V.Alfieri" di S.Damiano con
il Dirigente scolastico Fabio Poggi e
l'insegnante di Educazione Fisica Maria Luisa Baracco


I ragazzi della Media S.Damiano nello scorso mese di Febbraio
sul podio dei vincitori del Torneo scolastico provinciale svoltosi
nell'impianto di Vaglierano d'Asti

 

ALBATROS COMUNICAZIONE - P.LE VITTORIA, 7 - 14100 ASTI - TEL. e FAX 0141 352079 -  albatroscom@libero.it

 I marchi registrati sono dei legittimi proprietari

HOME               CHI SIAMO               CALENDARIO               EVENTI                PARTNERS