12 ° CAMPIONATO PROV.LE DI SCOPONE

La prima volta del Comune di Baldichieri 

Il Circolo “A.Nosenzo” aveva ospitato Venerdì 4 Aprile 2008 la serata finale del 12° Torneo Campionato provinciale di Scopone a squadre - Trofeo “Banca C.R. Asti”, classico appuntamento organizzato da Albatros Comunicazione con il patrocinio di Provincia e Comu-ne di Asti ed in collaborazione con Centrale del Latte di Torino, Confartigianato, Cooplast, Dim. Sport, Makhymo, Astimoto e Roller Planet.
Ad iscrivere per la prima volta il proprio nome sull’Albo d’Oro della manifestazione era stato il Comune di Baldichieri, la cui formazione - sostenuta dal sindaco Gian Primo Forno - grazie ai 36 punti realizzati aveva avuto ragione all’epilogo di Villafranca (30), Vesime (24) e Comitato Palio S. Marzanotto (18).
Pronostici rispettati con la formazione baldichierese, composta (in ordine di punteggi realizzati) da Franco Migliore (248), Romano Bertolino (243), Carmine Janniello (205), Raffaele Lombardo (187), Giovanni Basano (119) e Franco Barbaro (113), che si era conquistata la finale in “crescendo”. Dopo i secondi posti della fase eliminatoria e degli “ottavi”, il sestetto di Baldichieri aveva infatti chiuso al comando i rispettivi gironi nei “quarti” e di “semifinale”.
Ventiquattro i giocatori complessivamente impegnati all’epilogo. Detto di Baldichieri, giusta segnalazione anche per gli altri protagonisti della serata. Villafranca si era presentata con Marcello Cavalla (253), Mario Andreetta (193), Roberto Guazzo (181), Gianni Guzzon (115), Franco Malabaila (110) ed Aldo Franzero (93).
Di Alessandro Abbate (269) il miglior punteggio di Vesime che schierava anche Ferruccio Paroldo (177), Piero Carrero (125), Aldo Paradiso (110), Giuseppe Bodrito (109) e Giancarlo Proglio (45).
Infine il sestetto del Comitato Palio S.Marzanotto: Francesco Rotunno (175), Enrico Stocco (132), Remo Argenta (125), Renato Lazzarino (119), Alessandro Mallamace (117) e Roberto Ferrero (97) seguiti dal Rettore Mario Raviola.
In occasione della finalissima 2008 (diretta da Angelo Micca per la “regia” organizzativa di  Nello Gherlone) il miglior punteggio di serata era stato realizzato da Alessandro Abbate (269) di Vesime che aveva preceduto il villafranchese Marcello Cavalla (253) e Franco Migliore (248) di Baldichieri.
Il ricco montepremi del 12° Campionato Prov.le di Scopone era stato assegnato nel corso della Serata di Gala che Sabato 12 Aprile sempre al Circ. “A. Nosenzo” di Via F.Corridoni aveva chiuso  ufficialmente la manifestazione.
La formazione di Baldichieri si era meritata il Trofeo “Cassa di Risparmio di Asti” (quale vincitrice della manifestazione) ed il Trofeo “Nuova Lam 2” (miglior punteggio di squadra dell’intero Torneo davanti a Villafranca, Vesime e Com. Palio S.Marzanotto). Per Ii suoi componenti 6 sterline d’oro.
Per i giocatori di Villafranca, Vesime e Comitato Palio S.Marzanotto oltre ai Trofei anche 6 medaglie d’ oro (per squadra) da 2 gr. Quarantadue infine i giocatori (in rappresentanza di 25 delle 33 formazioni in gara) destinatari di altrettante monete in oro avendo realizzato i migliori punteggi nei rispettivi giorni della fase eliminatoria.

Info: albatroscom@libero.it - tel. e fax 0141 35.20.79


              

 


La formazione di Baldichieri con il Sindaco Gian Primo Forno



La formazione di Villafranca classificatasi al 2° posto



La formazione di Vesime classificatasi al 3° posto
 

 

ALBATROS COMUNICAZIONE - P.LE VITTORIA, 7 - 14100 ASTI - TEL. e FAX 0141 352079 -  albatroscom@libero.it

 I marchi registrati sono dei legittimi proprietari

HOME               CHI SIAMO               CALENDARIO               EVENTI                PARTNERS