15° TORNEO  "UNICEF"

Al S.Domenico Savio il podio più alto

Giovedì 1 e Domenica 4 Maggio 2008 lo Stadio comunale “Censin Bosia” aveva ospitato il 15° Torneo “UNICEF” Mem. ”Vittorio Belangero”, manifestazione calcistica giovanile riservata alla categoria Esordienti che metteva in palio, per l’organizzazione di Asti ed Al-batros Comunicazione, sotto l’egida della FIGC, il Trofeo “Gruppo Errebi”.
Dieci le squadre in campo con una prima fase prov.le (Asti, Canelli, P.G.S. D. Bosco, Pol. Refrancorese, Pol. Torretta, S.Dom. Savio, Valleversa e Virtus Canelli) che aveva promosso quali avversarie delle teste di se-rie Torino e Piacenza le formazioni di Asti e S. Domenico Savio.
Ad iscrivere per la prima volta il proprio nome sull’Albo d’oro della manifestazione, patrocinata da Comune di Asti e Panathlon Club Asti, era stata la squadra del S.Domenico Savio che in una finale del tutto inedita, e difficilmente pronosticabile alla vigilia, aveva superato per 2-1 i coetanei dell’Asti.
Una finalissima decisamente meritata da entrambe le formazioni, capaci in semifinale di avere rispettivamente ragione e con il minimo scarto di Piacenza (goal gialloverde di Manta) e Torino (per i “galletti” Fraquelli), le “teste di serie” (con giocatori di un anno peraltro più giovani) che si erano invece dovute accontentare della finale di consolazione vinta dalla formazione “granata” sempre per 1-0 grazie al goal di Bandirola.
Assai combattuta la sfida tra Asti e S.Domenico Savio sostenute a gran voce dal numerosissimo pubblico nell’occasione presente al “Censin Bosia”.
Per primo in vantaggio con Squillari l’Asti si faceva raggiungere all’inizio della ripresa da una rete messa a segno da Manzone. Nel finale il goal decisivo di Caria che sanciva il definitivo 2-1 in favore del S. Domenico Savio.
Alla premiazione finale, ospiti del V.Presidente dell’Asti Remo Turello, erano intervenuti il Sindaco Giorgio Galvagno, accompagnato dagli Assessori Gianfranco Imerito, Maurizio Rasero e Pierfranco Ferraris, il Pres. prov.le UNICEF Giuliana Barucco Binello, il Cons. Reg.le FIGC Piero Baino, Francesco Toscano V. Presidente del Com. FIGC di Asti ed il Pres. del Pa-nathlon Club Asti Paolo Artusio Icardi.
Nell’occasione erano stati assegnati riconoscimenti ai 4 allenatori: Paolo Cortese (S.Domenico Savio), Mar-co Caccialupi (Asti), Marco Battaglia (Torino) e Carlo Abbiati (Piacenza).
Premi individuali per Federico Zanchetta del S.Domenico Savio (miglior portiere), Riccardo Mini del Piacenza (difensore), Andrea Di Venanzio dell’Asti (centrocampista), Vincenzo De Rosa del Torino (attaccante) e Matteo Manzone del S.Domenico Savio (con 4 reti capocannoniere del torneo).
Grazie alla sensibilità di partner’s di prestigio (come C.R. Asti, Errebi Gruppo, 3A Sma, Confartigianato, Centrale del Latte di Torino, Gandolfo, Il Telefonino Tim e dei numerosi inserzionisti del Numero Unico), anche nel 2008 l’intero incasso, ovvero 1.950,00 E., era stato devoluto da Albatros Comunicazione all’UNICEF per la campagna UNICEF “Emergenza umanitaria in Sudan”.
 

Info: albatroscom@libero.it - tel. e fax 0141 35.20.79


              

 


La formazione Esordienti del S.Domenico Savio, vincitrice del 15° Torneo
"UNICEF", nella tradizionale foto ricordo con le autorità intervenute


Gli esordienti dell'Asti premiati dalle autorità per il 2° posto ottenuto


La formazione del Torino premiata dal Presidente Provinciale
UNICEF Giuliana Barucco Binello

 

ALBATROS COMUNICAZIONE - P.LE VITTORIA, 7 - 14100 ASTI - TEL. e FAX 0141 352079 -  albatroscom@libero.it

 I marchi registrati sono dei legittimi proprietari

HOME               CHI SIAMO               CALENDARIO               EVENTI                PARTNERS