ORGANIZZAZIONE MANIFESTAZIONI - EVENTI - PUBBLICITA' - PUBBLICHE RELAZIONI

HOME               CHI SIAMO               CALENDARIO               EVENTI               PARTNERS

Albatros Comunicazione - Eventi - Manifestazioni - Pubblicità - Pubbliche Relazioni -

LE PREMIAZIONI 2015


La premiazione della quadretta del Comitato Palio Torretta,
 1° classificata Borghi Bocce


La premiazione del Comitato Palio Nizza M.to,
 1° Classificato Borghi Bowling


La premiazione del Torino, vincitore del 22° Torneo di Asti


La premiazione del Comitato Palio Cattedrale, gruppo più numeroso alla 30a Asti Pedalando tra i Borghi


La premiazione del Comitato Palio S.Marzanotto, 1° Classificato Borghi Volley


Alice Sotero premiata quale “Sportivo astigiano” dell’anno


La premiazione del Comitato Palio S.Marzanotto
,
1° Classificato Borghi Calcio 5


La premiazione della P.Vercelli
vincitrice del Torneo di Asti

2016: UN GRANDE ANNO DI EVENTI AD ASTI

Albatros Comunicazione ha già predisposto quello che sarà il nuovo calendario de “1995/2016: Venti e + anni di Grandi Eventi ad Asti”.Uno slogan coniato per presentare il proprio ricco e prestigioso calendario di manifestazioni sportive (e non) che scatterà nel prossimo mese di Febbraio.
Quindici in tutto,  molte delle quali diretta “eredità” di quel “Maggio Sport” che a partire da metà anni ‘80 ne aveva accolto i primi passi in attesa di diventare nel tempo “appuntamenti” classici nel panorama provinciale

 

LE MANIFESTAZIONI

Con i suoi 3.500 partecipanti la "StraAsti" si è conquistata di diritto negli anni il titolo di manifestazione sportiva "più amata dagli astigiani". Una tradizione (anche per la solidarietà che sa ogni anno esprimere in favore del GS Pegaso e di altre associazioni) per migliaia di persone, di ogni età, protagoniste in notturna sul tradizionale percorso cittadino. Nel 2016 la 31a edizione si svolgerà Venerdì 27 Maggio con ritrovo, partenza (ore 21,00) ed arrivo in P.za Alfieri. A celebrazione del “trentennale” e dell’adunata degli Alpini ad Asti, le magliette saranno di colore verde.

Stesso numero di edizioni per la "AstiPedalando tra i borghi", manifestazione inventata sempre nel 1986 dall'ACSI prov.le. Una pedalata cicloturistica di quindici Km. nel 2016 in programma Domenica 1° Maggio (in mattinata partenza ed arrivo da P.za Medici) con contributo di solidarietà rivolto all’Associazione “One more life”.

Tre complessivamente gli appuntamenti calcistici giovanili. Lunedì 29 Agosto scatterà allo Stadio comunale “Censin Bosia” il 29° Torneo di Asti - Mem. “Paolo Ferraris”, torneo calcistico nazionale riservato alle categorie “Primavera” - “Berretti” e “Juniores”. Un’edizione con 18 squadre a contendersi quella vittoria fatta propria nel 2015 dal Torino capace di battere in finale i coetanei del Novara. In solidarietà andrà devoluto un contributo di 1,00 € per ogni spettatore pagante in occasione della fase nazionale.
Il 23° Torneo di Asti  riservato alla categoria Esordienti è in programma da Sabato 23 a Lunedì 25 Aprile al Comunale “Censin Bosia”, con inviti rivolti a Juventus, Torino, Novara, Pro Vercelli, Alessandria, Chieri, Cuneo e ad altre 6 società calcistiche provinciali. Sabato 21 e Domenica 22 Maggio sarà la volta dell’ 8° Torneo di Asti riservato alla categoria Giovanissimi, con inviti rivolti a Juventus, Torino, Novara, P.Vercelli, Alessandria, Cuneo, Asti e Colline Alfieri D.Bosco.
Anche nel 2016 gli “Enti pubblici” astigiani si sfideranno a Bowling per un evento (si tratterà della 18a edizione) in programma al Bowling “Red & Black” di Asti da Lunedì 7 a Venerdì 11 Novembre.

Saranno ancora otto le manifestazioni a “respiro paliofilo” che concorreranno nel 2016 all’assegnazione del “Superprestige”, trofeo che per la 20a edizione andrà al Comitato Palio (nel 2015 vi avevano preso parte 19 Comitati su 21 tutte con successo finale per S.Marzanotto davanti a Nizza M.to, Cattedrale, S.Silvestro e D.Bosco) che saprà realizzare nel corso dell’anno i migliori risultati.

Si comincerà con il 17° “Torneo di Bocce” (a quadrette, vinto nella passata edizione dal Comitato Palio Torretta) in programma al Circ. Dip. Comunali tra Martedì 9 e Giovedì 18 Febbraio. Da Lunedì 14 a Mercoledì 23 Marzo è previsto il 19° “Torneo di Bowling” (campione 2015 Nizza M.to). Testimone che passerà da Lunedì 18 a Giovedì 28 Aprile al 24° “Torneo di Volley - Lui e Lei” (rivinto nello scorso mese di Maggio da S.Marzanotto) che troverà ospitalità alla palestra “A.Brofferio” e al Palazzetto dello Sport (serata finale), mentre la 15a sfida a “basket” -  Mem. “Marco Ercole” andrà in scena tra Lunedì 30 Maggio e Mercoledì 8 Giugno sempre al Palasport di Via Gerbi con S.Maria Nuova che rimetterà in ... palio il titolo vinto nel 2015.  Il 28° “Torneo dei Borghi di Calcio a 5” sarà invece disputato al Palasport di Asti da Lunedì 9 a Mercoledì 25 Maggio (S.Marzanotto vincitore nel 2015).

Porteranno punti per il “Superprestige” 2016 anche la 31a “AstiPedalando tra i ... borghi” di Domenica 1° Maggio e la 31a “StraAsti” di Venerdì 27 Maggio (classifiche che nel 2015 - tra i Comitati Palio - avevano visto primeggiare la Cattedrale). L’epilogo Venerdì 21 Ottobre 2016 (richiesto il Teatro Alfieri) con l’elezione della “Damigella del Palio a .. Teatro” (nel 2015 titolo vinto da Elisa Celeste Ragusa che vestiva i colori di Nizza M.to) e la contemporanea consegna ai primi 5 Comitati palio classificati nel “Superprestige 2016” (e alla “Damigella”) del montepremi in palio (complessivamente 3.000,00 €).

Nel calendario promosso da Albatros Comunicazione non mancheranno anche nel 2016 le manifestazioni scolastiche organizzate in collaborazione con l’U.R.S. - Ufficio scolastico regionale - di Asti. Da Lunedì 21 Novembre a Mercoledì 14 Dicembre - sulle 24 piste del Bowling “Red & Black” - gli studenti delle Scuole Medie astigiane (campione 2015 la “Goria” di Villafranca d’Asti) avranno modo di sfidarsi in occasione del 22° “Torneo di Bowling” - Mem. “Sarah Bergoglio”. Riceveranno il testimone dai “colleghi” delle Superiori in pista tra Lunedì 14 e Venerdì 18 Novembre per quella che sarà la 18a edizione. Nel 2015 vittoria per il Liceo Scientifico “G.Galilei” di Nizza M.to.

Manifestazioni che abbracciano diverse discipline

LE PREMIAZIONI 2015


La premiazione del Gruppo Avis il “più numeroso” alla 
30a “StraAsti” – Mem. “Giorgio De Alexandris”


La premiazione del Comitato S.Maria Nuova,
1° Classificato Borghi Basket


La premiazione del Torino, primo classificato al Mem. Ferraris


La premiazione di Elisa Celeste Ragusa (Nizza M.to) e di Chiara Castellaro (Moncalvo) alla Damigella del Palio


La consegna al Rettore di S.Marzanotto Marisa Cerato del “Superprestige” 2015 da parte del Sindaco Fabrizio Brignolo


La premiazione della Pol. Cassa di Risparmio di Asti
1° classificata al Torneo Enti Bowling


La premiazione del Liceo Scientifico “G.Galilei” di Nizza M.to 1° Classificato al Torneo Bowling Medie Superiori


La premiazione della “Goria” Villafranca vincitrice
del Torneo Bowling Medie Inferiori

sportive in una realtà dinamica come quella astigiana un cui importante “spaccato” si ritroverà Giovedì 5 Maggio nella Sala Convegni della Cassa di Risparmio di Asti in occasione della 25a “Festa dello Sport”, classico appuntamento nel corso del quale sarà assegnato il titolo di “Sportivo astigiano dell’Anno”. Il premiato succederà ad Alice Sotero, azzurra “olimpica” di pentathlon moderno a Rio, la più votata lo scorso 7 Maggio 2015.

Nell’occasione saranno distribuite da Albatros Comunicazione le quote di solidarietà; nel 2015 circa 10.000,00 gli euro devoluti alle diverse Associazioni referenti operanti sul territorio.

 

Info: albatroscom@libero.it - tel. e fax 0141 35.20.79

 

ALBATROS COMUNICAZIONE - P.LE VITTORIA, 7 - 14100 ASTI - TEL. e FAX 0141 352079 -  albatroscom@libero.it

 I marchi registrati sono dei legittimi proprietari

HOME               CHI SIAMO               CALENDARIO               EVENTI                PARTNERS

Albatros Comunicazione sas di Giuseppe Giannini & C. P.le della Vittoria, 7 Asti - P.I. 01126320058