ORGANIZZAZIONE MANIFESTAZIONI - EVENTI - PUBBLICITA' - PUBBLICHE RELAZIONI

HOME               CHI SIAMO               CALENDARIO               EVENTI               PARTNERS

Albatros Comunicazione - Eventi - Manifestazioni - Pubblicità - Pubbliche Relazioni -

LE PREMIAZIONI 2019


La premiazione del Comitato Palio S.Damiano
1° classificato nel 20° Torneo dei Borghi di Bocce


La premiazione del Comitato Palio S.Secondo nel 2018
1° classificato nel 21° Torneo dei Borghi di Bowling


La premiazione dell'Alessandria Categ. “Esordienti”
1° classificato nel 26° Torneo “Città di Asti”


La premiazione del Comitato Palio S.Secondo
“gruppo più numeroso” alla 34ª “Astipedalando tra i … borghi”


La premiazione del Comitato Palio Cattedrale
1° classificato nel 27° Torneo dei Borghi di Volley


Il tecnico della Juventus Women Matteo Scarpa
premiato nel 2019 quale “Sportivo astigiano dell’anno”


La premiazione del Comitato Palio S.Secondo
1° classificato nel 31° Torneo dei Borghi di Calcio a 5


La premiazione della formazione della Pol. Banca di Asti nel 2017
1° classificata nel 19° Torneo degli “Enti” di Bowling

1995/2020
“Venticinquennale” di grandi eventi ad Asti

Albatros Comunicazione ha predisposto il calendario de “1995/2020: ventisei anni di Grandi Eventi ad Asti”. Uno slogan, a celebrazione del “venticinquennale”, coniato per presentare il proprio ricco e prestigioso “carnet” di manifestazioni sportive (e non) in programma tra Febbraio e Dicembre.
Una ventina in tutto, molte delle quali diretta “eredità” di quel “Maggio Sport” che a partire da metà anni ‘80 ne aveva accolto i primi passi in attesa di diventare nel tempo “appuntamenti” classici nel panorama provinciale.

Albatros Comunicazione è una Società di "comunicazione ed organizzazione eventi" che, nata nel Febbraio 1995, si occupa di manifestazioni, nella maggior parte dei casi a carattere sportivo, calendarizzate ogni anno esclusivamente nella città di Asti.
Nell'ambito di un progetto finanziato da sole "eccellenze" commerciali del territorio, un’azienda che - nel curare direttamente i diversi aspetti di ciascun "appuntamento" (organizzazione, promozione e ufficio stampa) - si avvale dei Patrocini di Comune, Provincia di Asti, C.O.N.I., M.I.U.R. e Panathlon Club Asti. In collaborazione con le Federazioni sportive e con le Associazioni di riferimento.

LE MANIFESTAZIONI

Con i suoi oltre 4.000 partecipanti la "StraAsti" - Mem. “Giorgio De Alexandris” si è conquistata di diritto negli anni il titolo di manifestazione sportiva "più amata dagli astigiani". Una tradizione (anche per la solidarietà che sa ogni anno esprimere in favore del GSH Pegaso e di altre associazioni) per migliaia di persone, di ogni età, protagoniste in notturna sul tradizionale percorso cittadino.
Nel 2020 la 35a edizione si svolgerà Venerdì 22 Maggio (in anticipo rispetto al tradizionale ultimo Venerdì di Maggio per l’arrivo del Giro d’Italia ad Asti) con ritrovo (19,00), partenza (alle 20,30) ed arrivo in P.za Alfieri. Le magliette saranno ovviamente di colore rosa a celebrazione del “Giro”.

Stesso numero di edizioni per la "AstiPedalando tra i ... borghi". Una pedalata cicloturistica di una decina di Km. in programma Venerdì 1° Maggio (in mattinata partenza ed arrivo da P.za Medici/Via Cesare Battisti) con contributo di solidarietà rivolto all’Associazione “One more life”.

Quattro complessivamente gli appuntamenti calcistici giovanili Tornei di Asti “Il Galletto”. Nello stesso fine settimana, tra Sabato 30 e Domenica 31 Maggio, saranno disputati allo Stadio comunale “Censin Bosia” il 27° Torneo di Asti riservato alla categoria Esordienti (l’Alessandria si impose lo scorso anno) ed il 12° Torneo di Asti riservato alla categoria Giovanissimi (nel 2019 il Novarasull’Albo d’Oro), con inviti rivolti a Juventus, Torino, Alessandria, Novara, P.Vercelli, Bra, Casale, Chieri, Fossano e ad altre società provinciali. Lunedì 1 e Martedì 1° Giugno è in programma la 1a edizione del Torneo riservato alla sola categoria Allievi.
Ad evitare la sovrapposizione con la settimana del Palio di Asti, cambierà la calendarizzazione del 33° Torneo di Asti - 4° Mem. “Graziella Ferraris” che scatterà Mercoledì 3 Giugno per concludersi Giovedì 11 Giugno, sempre al “Censin Bosia” e con in palio, per il 25° anno consecutivo, il Trofeo “Tapporosso” Centrale del Latte di Torino. Manifestazione calcistica nazionale (nel 2019 vinta dall’Alessandria) che proporrà in campo formazioni “Under 19”, “Berretti” e “Juniores”. Un’edizione a 10 squadre con finale programmata per la serata di Giovedì 11 Giugno. In solidarietà andrà devoluto un contributo di 1,00 € per ogni spettatore pagante in occasione della fase nazionale.

Nel 2020 torneranno a sfidarsi gli “Enti pubblici” astigiani nel Torneo di Bowling per un evento (si tratterà della 21a edizione) in programma al Bowling di Asti tra Martedì 3 e Venerdì 6 Novembre.

Saranno nuovamente otto (se sarà operativo il “Bowling”) le manifestazioni a “respiro paliesco” che concorreranno nel 2020 all’assegnazione del “Superprestige”, trofeo che per la 24a edizione andrà al Comitato Palio (nel 2019 vi avevano preso parte 17 Comitati su 21 con successo finale per S.Secondo davanti a Castell’Alfero, Torretta, S.Maria Nuova e Cattedrale) che saprà realizzare nel corso dell’anno i migliori risultati.

Si è cominciato con il 21° “Torneo di Bocce” (a quadrette, vinto dal Comitato Palio Castell’Alfero) in programma al Circ. “Don Bosticco” della Torretta tra il 5 ed il 10 Febbraio. Nel mese di Marzo è ipotizzato (non disputato nel 2019) il 22° “Torneo di Bowling” (campione 2018 S.Secondo). Testimone che passerà tra il 27 Aprile ed il 10 Maggio al 28° “Torneo di Volley - Lui e Lei” (vinto nello scorso mese di Maggio dalla Cattedrale) che troverà ospitalità alla palestra “A.Brofferio” e al “PalaBosca” di Via Gerbi (serate di semifinale e di finale).
Tra Martedì 5 e Mercoledì 20 Maggio ci sarà il 32° “Torneo dei Borghi di Calcio a 5” (S.Secondo vincitore nel 2019) sempre nell’impianto di Via Gerbi. Ed infine il 19° “Marcolino Ercole”, sfida a basket programmata tra Lunedì 25 e Giovedì 28 Maggio, sempre al “PalaBosca”, con la Torretta che metterà in palio il titolo vinto nel 2019.
Porteranno punti per il “Superprestige” 2020 anche la 35a “AstiPedalando tra i ... borghi” di Venerdì 1° Maggio e la 35a “StraAsti” di Venerdì 22 Maggio (classifiche che nel 2019 - tra i Comitati Palio - avevano visto primeggiare S.Secondo e Castell’Alfero).
L’epilogo Venerdì 9 Ottobre 2020 al Teatro Alfieri con l’elezione della “Damigella del Palio a .. Teatro” (nel 2019 titolo vinto da Francesca Villata che vestiva i colori della Torretta) e la contemporanea consegna ai primi 5 Comitati palio classificati nel “Superprestige 2020” (e alla “Damigella”) del montepremi in palio.

Nel calendario 2020 promosso da Albatros Comunicazione non dovrebbero mancare le manifestazioni scolastiche organizzate in collaborazione con il M.I.U.R. - U.R.T. - Ambito di Asti. Tra Lunedì 23 Novembre e Venerdì 18 Dicembre gli studenti delle Scuole Medie astigiane (campione 2018 la “Sacchetti” di Montechiaro) avranno modo di sfidarsi in occasione del 26° “Torneo di Bowling”. Riceveranno il testimone dai “colleghi” delle Superiori in pista tra Lunedì 16 e Venerdì 20 Novembre per quella che sarà la 22a edizione. Nel 2018 vittoria per l’Ist. “Pellati” di Nizza M.to/Canelli.

Manifestazioni che abbracciano diverse discipline sportive in una realtà dinamica come quella astigiana un cui importante “spaccato” si ritroverà Giovedì 30 Aprile nella Sala Convegni della Banca di Asti in occasione della 29a “Festa dello Sport”, classico appuntamento nel corso del quale sarà assegnato il titolo di “Sportivo astigiano dell’Anno”. Succederà a Matteo Scarpa, tecnico Juventus Women, premiato lo scorso 10 Maggio 2019.
Nell’occasione saranno distribuite da Albatros Comunicazione le quote di solidarietà; nel 2019 10.000,00 gli euro devoluti alle diverse Associazioni referenti operanti sul territorio.

LE PREMIAZIONI 2019


La premiazione del gruppo “Hammer Team” S.Damiano il “più numeroso” alla 34° “StraAsti” - Mem. “Giorgio De Alexandris”


La premiazione del Comitato Palio Torretta
1° classificato nel 18° Torneo dei Borghi di Basket


La premiazione dell'Alessandria Categ. “Berretti”
1° classificato nel 32° Mem. “Graziella Ferraris”


La premiazione di Francesca Villata della Torretta
“Damigella del Palio” a … Teatro 2019


Al Teatro Alfieri la consegna al Rettore di S.Secondo
Mauro Nebiolo del “Superprestige” 2019


La premiazione del Novara Categ. “Giovanissimi”
1° classificata nell'11° Torneo “Città di Asti”


La premiazione dell’Istituto "Galileo Galilei" nel 2017
1° classificato nel Torneo di Bowling Medie Superiori


La premiazione della “Sacchetti” di Montechiaro
1° classificata nel Torneo di Bowling Medie Inferiori

 

Info: albatroscom@libero.it - tel. e fax 0141 35.20.79

 

ALBATROS COMUNICAZIONE - P.LE VITTORIA, 7 - 14100 ASTI - TEL. e FAX 0141 352079 -  albatroscom@libero.it

 I marchi registrati sono dei legittimi proprietari

HOME               CHI SIAMO               CALENDARIO               EVENTI                PARTNERS

Albatros Comunicazione sas di Giuseppe Giannini & C. P.le della Vittoria, 7 Asti - P.I. 01126320058